il libro
l'autore
la fondazione
calendario eventi
contatti
 

La Fondazione Romulus in pillole

Scopo primario
Sempre più spesso le prestazioni fornite dalle assicurazioni sociali e dalle casse malati non coprono tutto il fabbisogno di cure terapeutiche. Questo vale per diverse persone afflitte da disabilità gravi e da malattie croniche. L’obiettivo primaro dell'Ente, costituito formalmente nel luglio 2007, è dunque quello di aiutare le persone a mantenere un buono stato di salute, condizione pressoché indispensabile per trascorrere una vita dignitosa.
La nostra attenzione va principalmente a disabili fisici, mentali e sensoriali che vivono in famiglia o in strutture protette come istituti e case di riposo.

Estensione dell'intervento sociale
L’esperienza diretta di Romolo, laureando in Scienze della Comunicazione, ci ha poi convinto a estendere il nostro intervento sociale nel campo della cultura e della formazione , affinché anche persone con disabilità gravi siano spronate a perseverare nello studio e nella crescita professionale.

Il consiglio di Fondazione
Presidente: Romolo Pignone
Vice-Presidente: Luca Bernasconi
Tesoriera: Emanuela Ravetta Ruini

Per sostenerci
Ci prefiggiamo di raccogliere fondi grazie a libere donazioni, collaborando con aziende e promuovendo iniziative editoriali e multimediali.
La Fondazione necessita di un ampio sostegno ed è per questo motivo che stiamo anche cercando motivati volontari desiderosi di aiutarci nelle nostre attività di promozione ed integrazione. Se siete interessati vi preghiamo di contattarci telefonicamente (+41 91 9715020) o via e-mail scrivendo a volontariato@romulus.ch
© 2009 - Fondazione Romulus | Contatti